lunedì 29 ottobre 2007

Scambio organizzato da Carlotta

Ecco il sacchetto che ho realizzato per Federica in occasione dello scambio organizzato da Carlotta,l'ho riempito di fiori secchi profumati che ho acquistato da ikea ;)
Devo dire che ci sono rimasta un pochino male perchè la mia amica non mi ha nemmeno comunicato di averlo ricevuto,l'ho scoperto io sbirciando sul sito delle poste,ma tant'è........non me la prendo troppo e vado avanti...........magari non ha avuto tempo ed è super impegnata col lavoro,o magari pensa di averlo comunicato.......

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì 26 ottobre 2007

Fioccano i pacchetti

Ieri era una giornata particolarmente uggiosa e non mi sentivo granchè bene,poi il postino ha bussato e tutto è diventato più bello come per magia.
Sono arrivate le letterine che Arianna ha realizzato per me per il rr swappons3


Image Hosted by ImageShack.us

e poi è arrivato un pacchettino del tutto inaspettato da romina........che ha realizzato per me un meraviglioso pinkeep,il primo in assoluto che ricevo e ne sono orgogliosissima ed a cui ha allegato un biglietto bellissimo,dei cioccolatini buonissimi e dei mini kit kat che ho gtà provveduto a fare fuori ;)
Che dire.......a volte penso proprio di essere fortunata ad avere amiche così favolose!

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


E poi e poi.........ho sempre dimenticato di mostrare le tele che ljerka mi aveva spedito per lo scambio tele tinte naturalmente ed i suoi meravigliosi regali!


Image Hosted by ImageShack.us



Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì 24 ottobre 2007

Sorpresa inaspettata.....il segna-tutto

Qualche tempo fa ho partecipato al bellissimo scambio Bent Creek organizzato da Irma sul suo blog e scoprire che proprio la mia adorata Romina non aveva ricevuto il regalo dalla sua abbinata mi era dispiaciuto parecchio. Io sono una di quelle che ammette dei piccoli ritardi nelle spedizioni,ma addirittura sparire è inconcepibile.......se si prende un impegno lo si rispetta e non si lascia le ragazze a bocca asciutta.
Comunque dopo aver chiesto il permesso ad Irma di poter sostituire la ragazza data per dispersa mi sono subito messa all'opera e pensa che ti ripensa,per non ripetermi con un sacchetto e per poter realizzare qualcosa di utile ho creato quello che ho ribattezzato un "segna-tutto" da cucina,così d'ora in poi non dimenticherà più nulla (non che in genere accada visto che romina è una persona precisissima!).
Passiamo a qualche spiegazione,il segna-tutto è realizzato con una base in legno,di quelle utilizzate per il decoupage. Non l'ho trattata con colore di sottofondo perchè non conoscendo i colori della casa di Romy non ho voluto rischiare di fare un pastrocchio.Sopra sono stati applicati uno strato di sughero ritagliato a zig zag a cui può attaccare di tutto ed il ricamo di bent creek eseguito su tela aida 55 fori ecru e rifinito con punto spino.A completare il tutto un bordino a riquadri bianchi e gialli ed un fiocchettino in tinta ;)
Romina mi ha assicurato che le è piaciuto ed io ne sono molto contenta.
E adesso???????? Beh...mia madre ovviamente l'ha visto e mi ha detto che devo realizzarne uno per la nostra cucina sennò mi disereda! :(


Image Hosted by ImageShack.us

martedì 23 ottobre 2007

Buuuuuuuuu

Non sono sparita,quindi don't worry,ci sono ancora tutta intera ;)
Avrei un paio di lavoretti da mostrarvi ma non posso perchè non sono ancora arrivati a destinazione e devo dire che per uno di quelli fremo all'idea della faccia che farà la destinataria :)
Non potendo condividere con i miei lavoretti vi mostro quello che sto facendo per il mercatino di beneficenza organizzato dall'amministratrice del
forum xsp,una persona eccezionale.
Si tratta di un ricamo del mio adorato jj e realizzerò qualcosa di molto simile,dico molto perchè non sono riuscita a trovare lo stesso tagliere,quindi restate inchiodate al mio blog perchè vedrete prestissimo il risultato finito :)

Image Hosted by ImageShack.us

E già che ci sono vi mostro anche gli ultimi acquisti in fatto di tele ;)

Della iuta laminata bellissimaaaaa,che sul forum ha letteralmente spopolato
e del lino color corda chiaro molto bello

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

giovedì 18 ottobre 2007

RR swappons-letterine per Milena

Sono giunte credo oggi a destinazione,quindi posso mostrare le letterine che ho realizzato per Milena per il rr swappons 3 del sito xsp.
Ormai manca davvero poco per concludere anche questo rr e non appena avrò un minutino inizierò a pensare a come dovrò assemblare quelle che le ragazze hanno spedito a me fin'ora :)


Image Hosted by ImageShack.us


A proposito.........da oggi c'è posta per alcune di voi........tenete d'occhio il postino,mi raccomando!


martedì 16 ottobre 2007

Stoffine

Ultimamente è presa anche a me la mania delle stoffine,quindi ho fatto qualche acquisto.
Queste le ho prese dalla gentilissima Simona del forum xsp

Image Hosted by ImageShack.us

Dite la verità,non è bellissima questa country? Mi piace talmente tanto che ogni volta che la guardo mi pento quasi a doverla utilizzare :)



Simona mi ha inviato in omaggio questo paio di guantini natalizi,ovviamente sto già pensando a cosa realizzare..........

Queste,invece,le ho acquistate tramite Romina1972,un'altra favolosa ragazza del forum xsp.
Fragolina non potevo proprio perdermela e la stoffina con le nuvole e la mezza luna è ineramente tempestata di brillantini argento,veramente bellissima dal vivo ;)



Image Hosted by ImageShack.us

giovedì 11 ottobre 2007

Buon compleanno Mamma

Image Hosted by ImageShack.us

Alla mamma migliore del mondo,quella che mi è sempre vicina in qualsiasi situazione,quella che mi sopporta quando ho le mie giornate no e quando mi sveglio tutta allegra e pimpante,quella che porto a spasso tipo taxi,tanto c'è la mia smartina che corre veloce nel vento,quella che ogni tanto piange ma non lo dice,quella che spesso pensa a cose non troppo belle e quando tu le chiedi cos'ha ti risponde con una scusa,quella che è sempre pronta a farmi un regalo,quella che ormai non fa più una torta tanto ci sono io che adoro cucinare :( ,quella che tante volte si è rialzata dimostrando di essere una tipa tosta,quella che ha accettato la vita così com'è venuta,quella che quando guarda il genero non può fare a meno di sorridere per i casi della vita,quella che adora la pizza e i dolci,quella che a 47 anni si è rimessa in gioco ed ha deciso di ricominciare da capo,quella che strozzerebbe volentieri la suocera (...e anche il suocero....),quella a cui spesso i fratelli chiedono aiuto ma che frequenemente dimenticano,quella che lavora instancabilmente 10 ore al giorno e non sempre ha voglia di sorridere,quella che ha saputo affrontare grandi sofferenze ed ha saputo prendere importantissime decisioni,quella cheha saputo cavarsela alla grande all'estero,da sola..................

A questa mamma io auguro un grandissimo buon compleanno ed è a questa mamma che regalo un angolo di mondo,un pezzo del mio cuore,una montagna su cui rifugiarsi quando le cose buttano male. E' a questa mamma che regalo tutto il bene dell'universo,il sorriso più grande che ho e 3 baci infinitamente dolci,uno da parte mia e due dai nostri angeli :)
Ti voglio bene mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lunedì 8 ottobre 2007

domenica 7 ottobre 2007

Scambio cotonine

Ho partecipato allo scambio cotonine organizzato da Rosanna e visto che le mie sono già arrivate alla mia amica segreta Romina,posso mostrarle ;)


Image Hosted by ImageShack.us



Spero che le siano piaciute!
Avrei dovuto inviarne 5 tagli,ma poichè non ho avuto tempo per confezionare un regalino ed in parecchie avevano già spedito ho deciso di inviarle una fantasia in più e ricordando che aveva due splendidi bambini le ho inviato una cotonina con orsetti :)

sabato 6 ottobre 2007

I robot sono sempre più vicini?

Studiando ingegneria informatica non sapete quante volte mi sono domandata quanto in realtà i robot fossero vicini a noi,ma soprattutto quando ne creeranno uno tipo "robocop" e credetemi,secondo me siamo ancora lontani,ma non troppo,ahimè!

Notizia fresca fresca dell'ansa:
"LONDRA - Il biologo americano Craig Venter è riuscito a realizzare in laboratorio un cromosoma di sintesi, primo passo verso la possibile creazione di una forma di vita artificiale. Lo scrive oggi il quotidiano britannico Guardian. Venter - precisa il giornale - si appresta a fare un annuncio ufficiale in tal senso forse già lunedì, in occasione dell' assemblea del suo istituto a San Diego (California). "Si tratta di un passo filosofico importante nella storia delle nostre specie", ha dichiarato altresì il biologo, uno dei pionieri del sequenziamento del genoma umano, citato dal Guardian. "Stiamo passando dalla lettura del codice genetico alla capacità di scriverlo. Ciò ci dà la possibilità ipotetica di fare cose che non avevamo mai pensato prima", ha aggiunto. Il cromosoma di sintesi che Venter e la sua 'equipe' di una ventina di scienziati sono riusciti a realizzare copia parti essenziali del Dna del batterio Mycoplasma Genitalium, ed è stato battezzato dai suoi creatori Mycoplasma Laboratorium. Nella tappa finale del processo - afferma il giornale - sarà inserito in una cellula vivente di cui dovrebbe "assumere il controllo", diventando così in sostanza una nuova forma di vita. Il quotidiano britannico cita inoltre Pat Mooney, direttore dell'organizzazione canadese di bioetica Etc Group, secondo cui Venter sta creando "il telaio su cui sarà possibile costruire praticamente qualsiasi cosa". "Ciò può portare il suo contributo all'umanità, ad esempio nuovi farmaci, o costituire una minaccia enorme, con armi biologiche", aggiunge Mooney, parlando di una "sfida gigantesca", gravida di rischi per i popoli e i governi."

venerdì 5 ottobre 2007

Ottobre creativo,fine di un altro round robin

Un altro rr (il rr strofinaccio 11) è ormai giunto alla fine e credo che per un pò non m'iscriverò più a nulla se non scambi ;) (ovviamente è un proposito,ma riuscirò a mantenerlo e a non farmi coinvolgere troppo?)
Stavolta dovevo ricamare un gattino sullo strofinaccio di Lò e a dire il vero lo schema l'avevo preparato mesi fa.Già,perchè in un numero di Ricamare di qualche mese fa c'era esattamente lo stesso strofinaccio di Lò,su cui erano stati ricamati dei bellissimi gatti e così non potevo non cogliere l'occasione.......
Questo è quello che ho realizzato e stavolta ho fatto anche una foto del retro,giusto per mettervi un pò di paura e non certo per il mio capolavoro,perchè ahimè ho ancora tanto da imparare ;)


Image Hosted by ImageShack.us



Image Hosted by ImageShack.us

Ricamarlo mi è piaciuto così tanto che prima o poi acquisterò anche io lo stesso strofinaccio!

Film: Ho voglia di te

Image Hosted by ImageShack.us

Titolo originale: Ho voglia di te
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata: 110'
Regia: Luis Prieto
Sito ufficiale: http://www.hovogliadite.it/
Cast: Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli
Produzione: Cattleya
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 09 Marzo 2007 (cinema)
Trama:Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l'amico che non c'é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore...

Che dire,Scamarcio è sempre Scamarcio...........
Tre metri sopra il cielo mi è piaciuto e così prima di guardare il seguito ho deciso di leggere il libro,che mia madre,con grande gentilezza :) ,mi ha regalato tempo fa.Devo dire che il libro è moooooolto meglio del film,dove alcune parti sono state tagliate. Ovviamente non poteva essere girato un film di ore ed ore,ma tagliare addirittura tutta la storia di Step con la hostess non va affatto bene ed altre cose che ora non mi vengono in mente.
Insomma,il film è bello,ma se volete emozioni più forti dovete assolutamente leggere il libro!

giovedì 4 ottobre 2007

Uccellino Vermillion

Lo ammetto,avrei dovuto completare questo strofinaccio tempo fa,ma vuoi per gli esami,vuoi per altri ricamini che attendevano di essere completati era sempre lì che mi guardava disperato e così mi sono decisa et voilè,questo è l'uccellino free vermillion che ho ricamato sullo strofinaccio di Margherita.

Image Hosted by ImageShack.us



Devo dire che questo ottobre è iniziato abbastanza bene,ho già concluso due ricamini in solo 4 giorni ed ho ancora un pò di cosine da dover spedire!

mercoledì 3 ottobre 2007

Un rr terminato!

Devo dire che il rr classico 116,organizzato con delle ragazze del forum xsp,è stato davvero carino e divertente,con temi diversi dal solito e ricami davvero carini.
Il risultato è stato eccezionale e nel giro di 8 mesi i nostri ricamini sono già in viaggio verso casa,nonostante la pausa estiva e qualche mio ritardino.
Ecco a voi il mio ultimo ricamo,una coppia di soldatini sulla tela di Elisa,che da oggi sono ufficialmente in viaggio verso casa.

Image Hosted by ImageShack.us




Non vedo l'ora di rivedere la mia tela,ma soprattutto di vederla completata ed intanto sto già pensando ai cuscini che realizzerò con le mie 4 scenette di ballo :)
Buone crocette a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

martedì 2 ottobre 2007

Contenta

Eh già,oggi sono contenta.
Perchè?
Beh,perchè parecchie tele dello scambio di tela aida tinta sono arrivate a destinazione e devo dire che sono dei veri capolavori!
Volete vederle? Beh,sulla sinistra del blog trovate il link per accedere alle foto delle tele....a cui se ne aggiungeranno altre a mano a mano che arriveranno a destinazione.
Alla fine ci sarà anche un post con tutti i ringraziamenti alle partecipanti.