giovedì 10 aprile 2008

Il dopo compleanno.......

Non scrivo da qualche giorno,sono stata un pò impegnata ma ora sono di nuovo qui :)
Iniziamo da domenica.Ho festeggiato a casa,in famiglia,come piace a me e mi sono divertita tantissimo...risate,discorsi più o meno seri,cucinare e poi......spegnere le candeline della mia fantastica torta.
CLICCATE SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE

Vi piace? E' stato un regalo del mio fidanzato,una millefoglie con crema chantilly,nutella e pralinatura di nocciole,una vera goduria,giuro! Un pezzetto l'ho dovuto nascondere sennò non l'assaggiavo nemmeno! Il desiderio? Sì,ovviamente l'ho espresso e certo non mi sono limitata ad uno,ma è un segreto quindi non posso svelare nulla.Regali????? Tanti e continuano ad arrivare: inizio a pensare che amori,parenti ed amici mi vizino un attimino. Il regalo più "ingombrante" arriverà nei prossimi giorni ed è un regalo societario di mia madre ed il mio fidanzato,poi ci sono stati i regali della nonna e di una zia ed infine quelli degli amici.
Lunedì ho conosciuto dal vivo un'amica con cui ormai è diventata un'abitudine scriversi tutti i giorni,raccontarsi e scoprirsi moooooolto simili.......ad un certo punto abbiamo pensato di essere sorelle separate alla nascita e come nelle migliori favole all'italiana una è finita a Milano,l'altra a Caserta..... :))))))
Lunedì mattina ero in un ritardo mostruoso,tra l'altro mi aveva inviato un sms la sera precedente in cui mi chiedeva di anticipare l'incontro e come nelle migliori situazioni il messaggino mi è arrivato al mattino,in autostrada,quando ero bloccata nel traffico ed incaxxata nera perchè lei era a Napoli,fuori al Triennio ad aspettarmi in mezzo a degli ingegneri o futuri ingegneri da strapazzo :)))))
Ok,arrivo,prego il Signore che mi faccia trovare un posticino per la smartina e stavolta sono fortunata,la incontro e ci capiamo al volo: bar a fare colazione...........grande avere un'amica così!
Ci sediamo nella saletta ed aspettiamo che arrivi il cameriere,ordiniamo la nostra colazione e partiamo a razzo con le chiacchiere,abbiamo continuato per ben 2 ore,quindi di cose da dirci ne avevamo,eppure non ci saremmo mai alzate da quel tavolo. Poi...sorpresa.........cate (si chiama come me......altra coincidenza?????) mi passa due buste enormi,coloratissime e pesantissime ed io mi sento come i bambini la mattina di Natale. Inizio ad aprire i pacchetti e resto senza parole,ha esaudito tutti i desideri di un'appassionata di vari hobby perchè nei pacchetti c'era di tutto: materiale per punto croce,per lavorare il fimo,per creare gioielli,per cucire e anche per decoupare,insomma delle chicche pazzesche,ognuna su misura per me,per il mio modo di essere,per le mie preferenze...insomma sembrava che tutti quegli oggetti li avessi scelti proprio io. Il cameriere mi guardava un pò invidioso,magari li avrebbe voluti lui tutti quei regali!!!!!!
Sapete è davvero facile dire di avere trovato un'amica,ma solo quando ti rendi conto che l'amica si è concentrata su di te e non solo per i regali,ma anche per le parole che hanno accompagnato ogni singolo pacchetto capisci di aver trovato sul serio un tesoro,quindi.......grazie Cate,col cuore!
E questo è tutto quello che contenevano i pacchetti :)))))
Un cusino bellissimo ricamato da lei
Stoffine per patchwork,etichette da applicare ai lavori,matassine,bottoncini ed un bellissimo nastro stile francese
Tela aida da ricamo......ma dov'è avrà trovato colori così belli? Il quadrettato poi è un sogno!!!!!!!
Materiale per realizzare bijoux nei colori che adoro
Fimo e formine,ma mia ultima passione
Schemi,cornici ed una borsa


E poi.......ieri,sorpresa delle sorprese arrivano nuovi pacchetti e stavolta le mittenti sono Claudia e Romy
Claudia ha pensato a me realizzando un punta spilli a forma di galletto troooooooppo simpatico.Ne avevo visti altri in giro e mi sono sempre piaciuti,ora ho anche io il mio gallettino personale da riempire di spilli homemade:))))))))
Grazie anche a te Claudia!

Infine c'è stato il regalo di romy ed anche qui devo dire che ci stava quasi per scappare la lacrimuccia perchè ha pensato a me in grande,anzi,che dico,in grandissimo!
Ha realizzato per me una trousse,non una semplice trousse,una cosa scioccosissima,una di quelle che una Ricamatrice con la R maiuscola dovrebbe avere nel suo corredino. Ha azzeccato i miei colori preferiti,ha azzeccato i nastrini,ha riempito le taschine di sorprese meravigliose ed ha scritto delle parole bellissime. E' un'Amica,una di quelle per cui ringrazi ogni giorno Dio,una di quelle che ti fanno sorridere anche quando fuori e dentro c'è il diluvio,insomma è romy e chi la conosce sa di cosa parlo. Mi ha pensato nella realizzazione del suo capolavoro?????? Beh.....direi che sono stata al centro dei suoi pensieri e lo dimostra anche quello che ha scritto sul suo blog,perciò potrei essere più felice di così????????
Cara amica mia,hai rgione,l'amiciza si coltiva e spero che la nostra amicizia sia un giardino in fiore :))))))

Trousse chiusa
Trousse aperta
Particolare amitiè
Particolare applicazioni interne
Particolare portaspilli+spilli cuore
Particolare porta forbici+forbici
spilli stupendi
Particolare cuore chiusura


Ragazze vi voglio benissimo,siete sempre una favolosa scoperta per me!!!!!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

ho letto tutto questo lungo ma bel post...le parole che hai riservato alle tue amiche mi hanno davvero commossa. un abbraccio Sara

Anonimo ha detto...

WOW...che meraviglie!!!!!!

Ancora tantissimi auguri Cate!!!!

Bacioni

Romina72

Anonimo ha detto...

ommammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ma che paccone super meraviglioso quello da Caterina!!! Ti sarai sentita come Alice nel paese delle meraviglie eheheheh!!!
Tutto troppo bello... ma quella a quadrettoni è tela aida o tela a fili contati?!!? stupenda!!
Per non parlare del cuscino Parolinoso... :-OOO

Il galletto di Clò è troppo simpatico e tu... tu.... ti meriti tutto questo e moooooooolto di più!!! ;-)

bacione!!

Anonimo ha detto...

Ho letto il post tutto d'un fiato! E' bellissimo ciò che hai scritto ^_^
Ogni cosa che hai ricevuto è bellissima e tutto ben meritato!
La trousse di Romy è favolosaaa
Clo

MissGorgoglio ha detto...

Auguroni e complimenti per i bellissimi regali ricevuti!

Anonimo ha detto...

che meraviglie che hai ricevuto tutto molto bello

Angela ha detto...

Cate che bele parole,sei una ragazza eccezionale e meriti questo ed altro.I regali sono tutti favolosi-Angela.

Anonimo ha detto...

Che bei regali!!! Auguri ancora!!
Tina

Ita ha detto...

Ma quanti bei regaliiiiiiii!!! Che bello....io poi adoro aprire i pacchetti (e chi no?)...tutto bellissimo..e la cosa più bella è che tutto è stato scelto in base a te, a come sei e a cosa ami fare...e non capita sempre! ;) Baciooo! Ita

Catta ha detto...

grazie ragazze,sono contenta di aver dato un buon tributo alle persone che si sono divertite a cercare,tagliare,cucire e ricamare per me ;)
Romy quella a quadretti è tela aida,ma moooooolto particolare perchè trama ed ordito di ogni quadretto non hanno lo stesso colore e purtroppo dalla foto non si riesce a vedere bene :((((
Bacini forti forti,
Cate

Sarò Una Saetta ha detto...

che belle coccole!!!!

Anonimo ha detto...

ragazze è stato meraviglioso riempire di regalini la nostra cate...se li merita tutti!
un bacio grosso
C

Catta ha detto...

catte così mi fai emozionare :)))))

elenamac ha detto...

Complimenti tutti bellissimi questi regali!!!

ciao
ele