martedì 15 luglio 2008

Film: The Illusionist



Trama:
In un mondo dove nulla è come appare, un'illusionista di nome Einsenheim e l'ispettore di polizia Uhl, si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia… tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l'amore e la devozione, l'essere vigile e la mania ed infine la vita e la morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e sui suoi poteri iniziano a dilagare… fino a raggiungere l'orecchio di uno degli uomini europei più potenti e pragmatici, il Principe ereditario Leopold. Certo che l'illusionista sia solo un truffatore, Leopold va a vedere uno degli spettacoli di Eisenheim convinto di poterlo smascherare durante la performance. Ma quando la bella fidanzata e compagna del Principe, Sophie von Teschen, aiuta il mago sul palco, Eisenheim e Sophie si riconoscono poiché durante l'infanzia si erano già conosciuti e così un amore sopito si risveglia prepotentemente. Con Eisenheim e Leopold che competono per l'amore di Sophie, appare chiaro che entrambi faranno di tutto per averla accanto. Mentre la storia clandestina continua, Uhl è incaricato da Leopold di intensificare i suoi sforzi per smascherare Eisenheim, anche se il mago riceve sempre più consensi dall'opinione pubblica. Con Uhl alle calcagna, Eisenheim si prepara ad eseguire la sua più grande illusione.



Mi è capitato già due volte di recente di vedere Edward Norton come protagonista di un film (era il protagonista anche ne "Il velo dipinto") e devo dire che oltre ad essere molto affascinante,a mio avviso,è anche molto bravo e soprattutto carismatico ed almeno nel mio caso l'effetto è quello di restare davanti allo schermo per seguire la storia anche se all'inizio non mi prende del tutto. In The Illusionist la storia nasce bene e prosegue maluccio,ma è avvincente e con la storia del mago illusionista e delle sue magie fa restare incollati al teleschermo :) Il lieto fine? Beh,per sapere se ci sarà non dovete fare altro che vederlo :)
Insomma,alla fine niente è come sembra.....................

6 commenti:

MissGorgoglio ha detto...

A me questo film è piaciuto moltissimo

Anonimo ha detto...

ciao anche a me piace molto edward norton questo film non l'ho ancora visto... uno dei suoi film più belli a mio parere è La 25esima ora!

LL

Hackerina ha detto...

COMPLIMENTI PER IL BLOG.

CHIARA
http://hackerina.ilcannocchiale.it/

chicca ha detto...

l'ho iniziato a vedere ma non sono riuscita a completarlo...spero di ribeccarlo su sky!

recenso - Recensioni à Go Go ha detto...

Quando c'è l'illusionismo di mezzo sono eccessivamente esigente, purtroppo non mi è bastato. Però ho notato che la Biel aveva lo stesso sorriso dell'assistente virtuale della telecom

Catta ha detto...

no dai,addirittura lo stesso sorriso dell'assistente virtuale telecom mi pare un tantinello esagerato ;)