mercoledì 6 agosto 2008

Libro: La collina delle fate

Trama:
La collina scozzese di Craigh na Dun, conosciuta come la collina delle ;fate, è un luogo magico, soprattutto per Claire Randall. Dalla Scozia del 1945 sì è trovata catapultata nel 1743 dove sì è innamorata del nobile giacobita Jamie Frasier. Una serie di avventure li attenderanno dalle Indie occidentali alle colonie americane.


Se avete letto gli altri libri della saga allora siete a buon punto,ma se pensate d'iniziare proprio da questo desistete,ci sarebbero troppe cose che non riuscireste a capire......
Nel complesso mi è piaciuto,bella la trama avventurosa,anche se tutto l'amore di un tempo dei protagonisti sembra essere evoluto,cambiato,insomma la passione di un tempo è solo lievemente percettibile,ma forse è solo perchè dal primo libro per Claire e Jamie sono passati ben 20 anni......magari l'autrice avrebbe dovuto far tornare indietro Claire un pochino prima,no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!ni chiamo stefania... sono arrivata qui dal sito dei folletti.. cm ho visto questo libro non ho potuto resistere dal risponderti... critiche a parte, ti consiglio di andare avanti, la storia prosegue ed è meravigliosa!!!io non me ne sono persa uno e sn all'ultimo libro, che è uscito il mese scorso "nevi infuocate"... se ti vieni a trovarmi sul mio bloghhino! ciao!!

Anonimo ha detto...

interessante....lo metto nella mia wish list ;-)