venerdì 19 settembre 2008

Libro: La casa delle sorelle di Charlotte Link

Image Hosted by ImageShack.us

Trama:
Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.


Mia mamma mi ha regalato questo libro perchè l'aveva colpita la copertina,adora come me le foto d'epoca e la trama,poi, non era male.
A parte le 600 e passa pagine la lettura è molto scorrevole e non troppo impegnativa ed il genere è indefinibile nel senso che si mescolano più sentimenti e più storie: amore,odio,diritti civili,scomparse misteriose e omocidi e tutto questo partendo da un diario che viene ritrovato e che cambia la vita di parecchie persone.............

1 commento:

Anonimo ha detto...

dev'essere bello! io ho letto "la donna delle rose" di questa autrice, molto belloa nche quello! bacioni stefi