Diaspro bordeaux screziato e cristalli neri di boemia montati su una collana un pò particolare: un girocollo ovale di pietre e una parte in catena con ciondolo a forma di cuore come terminale. Che ne pensate?
Girovagando in rete,in pausa studio,ho trovato un interessante tutorial. Alzi la mano chi di noi ha in casa uno specchio anonimo che andrebbe proprio personalizzato! Ecco quello che si può fare con uno specchio,uno spray opaco ed un semplice centrino di quelli utilizzati in pasticceria.....
giovedì 28 luglio 2011
La malachite è una pietra che mi ha sempre ispirato,forse per quelle sue splendide sfumature verdi che mettono di buon umore. Ho cercato un pò in giro ed ho scoperto che è la pietra della forza e dell'intelligenza,in grado di allontanare le radiazioni,ma anche la pietra che i faraoni utilizzavano per adornare i loro copricapo come simbolo di saggezza e la pietra sacra ad Afrodite,quindi è davvero una pietra preziosa importante,a dispetto di molte altre più frequentemente utilizzate in gioielleria. Ho scovato in giro questa splendida coppia di sfere in malachite,a cui,data la stagione,ho abbinato delle gocce di agata bianca sfaccettata che donano luce esaltando il verde e non distogliendo da esso l'attenzione e le ho montate su monachelle in argento 925 per impreziosire il tutto.
L'ametista è davvero una pietra splendida e se poi si riesce a trovarla sfumata dà un tocco di eleganza davvero insuperabile e così ecco cosa è venuto fuori,un paio di orecchini in cui ho alternato ametista sfaccettata e tonda ad ametista liscia ed ovale,con una rondella di strass come intramezzo. Sono orecchini lunghi perchè onestamente li preferisco ai corti e perchè in estate,con i capelli raccolti, adornano decisamente di più e sono dotati di monachella in argento 925 per renderli più preziosi :))))
Da oggi sono su Artesanum col negozio StoneJewels,clicca sul banner per vistarlo!!!
lunedì 25 luglio 2011
Ho scoperto la corniola,una pietra fantastica che,sfaccettata,dà una luce splendida a praticamente tutti gl'incarnati e che abbinata all'agata bianca,è adattissima in estate e così ecco quello che è venuto fuori in una serata creativa :)))))))