mercoledì 7 gennaio 2009
Il giardino di limoni
L'ho visto durante le feste di Natale e l'ho trovato carino,una bella storia con una protagonista che sembra sofferente ed infelice da sempre che ha però una forza di volontà pazzesca,una voglia di difendere quello che suo a tutti i costi che sono davvero un bell'esempio.......
Trama:
Salma Zidane vive in Cisgiordania, ha 45 anni ed è rimasta sola da quando suo marito è morto e i suoi figli se ne sono andati. Quando il Ministro della difesa israeliano si trasferisce in una casa vicina a quella di Salma, la donna ingaggia una battaglia legale con gli avvocati del Ministro che, per motivi di sicurezza, vogliono abbattere i secolari alberi di limoni che sono nel suo giardino. Ma Salma non lotterà da sola. Infatti, oltre al supporto del suo avvocato - un trentenne divorziato con cui nasce un profondo sentimento amoroso - Salma troverà inaspettatamente anche quello della moglie del Ministro che, stanca della sua vita solitaria per gli impegni del marito, prende a cuore il caso della sua vicina di casa palestinese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ciao, l'ho visto anche io, mi è piaciuto abbastanza. Le figure femminili sono belle, e ti lascia la sensazione che la guerra sia degli uomini, e che le donne ne paghino le conseguenze.
ciao
Irene
Posta un commento