lunedì 21 maggio 2012

Lo sapevate che...


LA MENTA
La menta è una pianta molto conosciuta per le sue proprietà calmanti, antispasmodiche, analgesiche, digestive per ringiovanire ed idratare la pelle e, udite udite, ha anche proprietà afrodisiache.
L'infuso di menta,utilizzato per effettuare gargarismi o in caso di mal di denti e infiammazioni gengivali, aiuta a disinfettare bocca e gola e viene utilizzato per i lavaggi del viso contro la pelle grassa. 
Si può preparare con 5 g di foglie fresche in 100 ml di acqua, oppure mettendo a seccare le foglie all'ombra e poi aggiungendone un cucchiaino ad una tazza di acqua bollente,come per il tè.
Se i vostri piedi sono stanchi e doloranti, metteteli a bagno in acqua calda con una manciata di sali da bagno alla menta ( ottenuti lasciando per una notte del sale marino grosso a macerare con olio essenziale alla menta ) e vi sentirete subito meglio.


Continuate ad unirvi al mio blog per essere sempre aggiornati sui miei articoli!

3 commenti:

Elena ha detto...

interessante! grazie!
baci Baci

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

adoro la menta e l' ho anche piantata in giardino..grazie dei consigli
ciao
fiore

Dr Purva Pius ha detto...

Hello Everybody,
My name is Mrs Sharon Sim. I live in Singapore and i am a happy woman today? and i told my self that any lender that rescue my family from our poor situation, i will refer any person that is looking for loan to him, he gave me happiness to me and my family, i was in need of a loan of $250,000.00 to start my life all over as i am a single mother with 3 kids I met this honest and GOD fearing man loan lender that help me with a loan of $250,000.00 SG. Dollar, he is a GOD fearing man, if you are in need of loan and you will pay back the loan please contact him tell him that is Mrs Sharon, that refer you to him. contact Dr Purva Pius, call/whats-App Contact Number +918929509036 via email:(urgentloan22@gmail.com) Thank you.