mercoledì 4 luglio 2007

Il ritorno di Diana Gabaldon



Trama:




Nell'"Amuleto d'ambra" Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...








Sono a quota 3 libri della Gabaldon e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia: onestamente non credevo mi potesse appassionare tanto :)


Ve li consiglio vivamente se vi piacciono le storie d'amore parecchio tribolate.


Buona lettura!

2 commenti:

Anna ha detto...

:-) Bello!!! Anch'io lo consiglio!!!

Baci, Annalia

Catta ha detto...

Mi fa moooooolto piacere sapere che anche la lettura è un altro hobby che abbiamo in comune. Ho sbirciato sul tuo forum ed ho scoperto che stai leggendo tamburi d'autunno.......come lo trovi?
Io devo acquistare Il cerchio di pietre e,a dire il vero,non vedo l'ora di leggerlo :)