giovedì 13 marzo 2008

Torta di nutella

Trovata la ricetta su cookaround ho deciso di sperimentarla quasi subito,alla faccia della dieta!


Ingredienti:
-250 grammi di nutella (io opterei per un pochino in più....)
-5 uova
-4 cucchiai di farina belli pieni
-10 cucchiai di zucchero,circa 150 grammi (io ho utilizzato 30 grammi di dietor)
-50 grammi di burro o margarina
-1 bustina di lievito per dolci



Esecuzione:
Montare a neve i 5 albumi in una terrina. A parte utilizzando uno sbattitore elettrico montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una cremina densa,aggiungere la farina ed il lievito sciolto in un pò di latte a temperatura ambiente e la nutella mescolata in precedenza al burro. Aggiungere infine gli albumi montati a neve,mescolare bene e versare il composto in una teglia foderata con carta forno umida (bagnata un momento con acqua corrente e poi strizzata.)

Infornare a 180 gradi per 45 minuti ed infine spolverizzare con zuchero a velo.

Tadannnnnn......ecco il risultato





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Slurp slurp...ho già l'acquolina. :-D
Clo

Maria ha detto...

bhe già sperimentata, con 4 uova e un bicchiere di nutella... per il resto lo stesso.... un classico per la merenda del mio cucciolotto :)

Sarò Una Saetta ha detto...

Adoro quel forum!!! una miniera di idee e tecniche!