martedì 31 marzo 2009
Libro: L'ospite di Stephenie Meyer
Trama:
In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama profondamente, e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme all'ostinata, appassionata Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Dopo l'enorme successo mondiale della serie di Twilight, Stephenie Meyer torna con una formidabile storia d'amore, coraggio e amicizia, un viaggio emozionante e indimenticabile alla scoperta del potere dei sentimenti.
Diciamo che lo stile della Meyer c'è tutto,il libro è scorrevole da un certo punto in poi,ma almeno i primi capitoli sono difficili da capire ed ostili,quasi quasi si è tentati di mollare. Poi si va avanti e si ritrova una storia d'amore diversa dal solito,d'altra parte lei non ama le storie comuni,le piacciono proprio quelle impossibili. Oltre i primi 15-20 capitoli si ritrova la Meyer romantica ma non troppo sfacciata a cui si è abituati in Twilight e seguito,nonostante questo libro non riesca neanche lontanamente ad eguagliare,secondo me,la serie con cui è diventata famosa.
Carino è carino,con un lieto fine inaspettato ma secondo me i personaggi maschili hanno troppo poco phatos,fors eun pizzico di sentimento in più non sarebbe guastato ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Certamente lo leggero.... Mi piace come scrive e twilight l'ho divorato in pochissimi giorni....
Lara
non conosco questo autore ma mi attira il genere. grazie per l'introduzione forse me lo compro pure io ^^
baci Emily
si grazie mille del post io lo sto leggendo e veramente lo consiglio a tutti per i temi universali trattati: amore, coraggio, amicizia...lo sto divorando!
io proprio non sono riuscita ad andare avanti dopo i primi capitoli .
i 4 libri di twilight li ho letti rimanendo sveglia alla notte ma questo proprio non ce la faccio
Mmmh, non l'ho ancora letto... Credo una lettura gliela darò prima o poi :)
Tao, Sam
Che bello rilassarsi leggendo, l'ultimo che ho letto è Espiazione, moooolto romantico!
te lo consiglio.
Baci
Sandy
sembra interessante...grazie del consiglio
baci
*vitt*
BUON COMPLEANNO CATE!!!!
Tao, Sam
buon compleanno patatììììììììì!!!!
Buon compleanno...con 1 giorno di ritardo...baciiiiiiiii
Interessante... penso che dovrò passare in libreria nei prossimi giorni!! ^__^
http://goggoofgle.com
Posta un commento