martedì 31 marzo 2009

Libro: L'ospite di Stephenie Meyer

Image Hosted by ImageShack.us



Trama:
In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama profondamente, e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme all'ostinata, appassionata Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Dopo l'enorme successo mondiale della serie di Twilight, Stephenie Meyer torna con una formidabile storia d'amore, coraggio e amicizia, un viaggio emozionante e indimenticabile alla scoperta del potere dei sentimenti.



Diciamo che lo stile della Meyer c'è tutto,il libro è scorrevole da un certo punto in poi,ma almeno i primi capitoli sono difficili da capire ed ostili,quasi quasi si è tentati di mollare. Poi si va avanti e si ritrova una storia d'amore diversa dal solito,d'altra parte lei non ama le storie comuni,le piacciono proprio quelle impossibili. Oltre i primi 15-20 capitoli si ritrova la Meyer romantica ma non troppo sfacciata a cui si è abituati in Twilight e seguito,nonostante questo libro non riesca neanche lontanamente ad eguagliare,secondo me,la serie con cui è diventata famosa.
Carino è carino,con un lieto fine inaspettato ma secondo me i personaggi maschili hanno troppo poco phatos,fors eun pizzico di sentimento in più non sarebbe guastato ;)

13 commenti:

Lara ha detto...

Certamente lo leggero.... Mi piace come scrive e twilight l'ho divorato in pochissimi giorni....
Lara

Dolcericamina ha detto...

non conosco questo autore ma mi attira il genere. grazie per l'introduzione forse me lo compro pure io ^^
baci Emily

Anonimo ha detto...

si grazie mille del post io lo sto leggendo e veramente lo consiglio a tutti per i temi universali trattati: amore, coraggio, amicizia...lo sto divorando!

Darsh83 ha detto...

io proprio non sono riuscita ad andare avanti dopo i primi capitoli .
i 4 libri di twilight li ho letti rimanendo sveglia alla notte ma questo proprio non ce la faccio

Samantha ha detto...

Mmmh, non l'ho ancora letto... Credo una lettura gliela darò prima o poi :)

Tao, Sam

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sandy (miss Potter) ha detto...

Che bello rilassarsi leggendo, l'ultimo che ho letto è Espiazione, moooolto romantico!
te lo consiglio.

Baci
Sandy

kinte75 ha detto...

sembra interessante...grazie del consiglio
baci
*vitt*

Samantha ha detto...

BUON COMPLEANNO CATE!!!!

Tao, Sam

Romy ha detto...

buon compleanno patatììììììììì!!!!

Cetty ha detto...

Buon compleanno...con 1 giorno di ritardo...baciiiiiiiii

Marika ha detto...

Interessante... penso che dovrò passare in libreria nei prossimi giorni!! ^__^

Anonimo ha detto...

http://goggoofgle.com