mercoledì 21 marzo 2012

Passion di Lauren Kate

Trama:
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.

Photobucket

Opinione:
Terzo libro della saga Fallen, non ancora terminata, della scrittrice Lauren Kate.

Dopo un inizio entusiasmante col primo libro, in me l'interesse è venuto scemando a mano a mano, perchè, seppur non manchino avventure, in generale trovo la narrazione un pò lenta e mancano colpi di scena che tengono il lettore inchiodato al libro fino all'ultima pagina.
Sono arrivata alla fine convinta che, dopo viaggi nel tempo (un pò inutili a dire il vero....), finalmente si capisse qual è la maledizione e come fare per porre rimedio, ma se da un lato la scrittrice ci parla della maledizione sono nelle ultime pagine, per quanto riguarda la risoluzione è ancora tutto un mistero e rimanda al 4° libro che, onestamente, non credo leggerò a breve.
E' un peccato perchè secondo me la storia poteva essere interessante. In un periodo in cui impazzano in libreria i vampiri, forse angeli e demoni narrati in questo libro potevano fare davvero la differenza.

Nessun commento: