mercoledì 2 maggio 2012

Burro di karitè I Provenzali, Prodotto SI

Dopo aver scritto un articolo sui benefici del burro di karitè e non essendo riuscita a trovarlo puro in giro nei negozi, ho deciso di provare questo de I Provenzali.
Si tratta di un burro di karitè puro arricchito con olio di mandorle e vitamina E.
E' privo di allergeni, ed infatti non ho riscontrato nessuna controindicazione sulla pelle. Sulla confezione è indicato che è un idratante naturale per viso e corpo e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, lascia la pelle morbida, liscia e perfettamente idratata.
L'unica nota dolente è il fatto che è un pò duro, quindi in inverno non è semplice da utilizzare, ma in questo periodo è perfetto, basterà prenderne un pò con le mani, scioglierlo giusto un istante sfregando i palmi e spalmarlo.
La presenza del profumo non lo rende particolarmente indicato per il viso, ma l'ho testato anche lì e mi piace la sensazione di morbidezza che lascia e soprattutto non mi ha creato nessun arrossamento. Di solito lo utilizzo di sera prima di andare a dormire, lo sconsiglio di giorno per l'effetto un pò untuoso che potrebbe lasciare.
Può essere traquillamente utilizzato anche doposole, ma non essendo ancora iniziata l'estate non l'ho ancora utilizzato in tal senso. Inoltre protegge e previene arrossamenti o screpolature, calma le irritazioni da depilazione e può essere utilizzato anche sui bambini per gli arrossamenti da pannolino.


INCI:
  • butyrospermum parkii butter
  • prunus amygdalus dulcis oil
  • parfum
  • tocopherol (vitamina E antiossidante)

L'inci è impeccabile, ha tutte sostanze verdi, quindi naturali e solo l'aggiunta del profumo, che a qualcuno potrebbe sembrare un pò eccessivo, mentre secondo me è perfetto. Il burro di karitè e l'olio di mandorle insieme sono un vero toccasana!

La confezione è da 100 ml e costa 8.66 euro in promozione sul sito I Provenzali

In conclusione il burro di karitè de I Provenzali è decisamente un prodotto SI.

1 commento:

latati ha detto...

uhm, ottimo consiglio, non l'ho mai provato!
volevo chiederti se hai fatto degli studi/corsi sugli inci dei prodotti o se ti sei informata in rete, mi pare di capire che non sia facilissimo imparare queste cose.
brava complimenti!