lunedì 4 giugno 2007

Come si fa a dimenticare?

11-05-2007

Mi sono più volte chiesta se esistono persone che possono dimenticare le cose brutte,le azioni brutte ricevute,le persone malvagie che hanno segnato la loro vita.......Io ci ho provato tante volte,per qualcuno ci sono riuscita e più che altro ho raggiunto una fredda indifferenza,per altre no,per altre proprio non ci riesco,sono come un chiodo fisso,un chiodo che fa male.Sarà nella mia indole,sarà il mio carattere,ma non posso nè voglio dimenticare.Stasera sono passata in un posto,un posto dove non avrei dovuto perchè sapevo come sarebbe andata a finire,ma non pensavo che i ricordi sarebbero riaffiorati così limpidi e soprattutto non pensavo che potesse fare così male vedere degli estranei girovagare lì dove tu hai vissuto,lì dove sono successe tante di quelle cose..................lì dove hai lasciato un pezzo molto grande del tuo cuore e della tua famiglia.Avrei voluto fermare la macchina........avrei voluto tornare indietro nel tempo,avrei voluto poter cambiare le cose,eccome se avrei voluto,ma poi................mi sono guardata allo specchietto,mi sono vista grande ed ho capito che per quanto avessi chiesto di ritornare indietro nulla lo avrebbe mai permesso perchè nella vita si va sempre e solo avanti,al massimo ci si può fermare in uno stato catartico che in genere non porta nulla di buono visto che comunque il mondo intorno a te continua a girare.Sono ripartita e tornata a casa e nel tragitto mi ripetevo solo una cosa...........

Nessun commento: