lunedì 28 gennaio 2008

Domenica......fuori!


Avevamo deciso di trascorrere una domenica fuori ed avevamo rimandato per un paio di domeniche per motivi diversi,così ieri ci siamo decisi e messi in viaggio :)
Direzione Capracotta,in molise,in montagna.......poi abbiamo deviato per il matese e convinti di non trovare assolutamente neve per sciare abbiamo fatto qualche passeggiatina a piedi ed alla fine,spinti un pò oltre il solito tragitto,abbiamo cercato un agriturismo dove pranzare. Ci siamo fermati al primo che ci è sembrato carino,a Guardia Regia,l'agriturismo Il Grifone e devo dire che abbiamo fatto bingo!
Si tratta si un posto accoglientissimo e molto carino,in pietra,con tanto di camino acceso e simpatia e cordialità dei proprietari. Immerso nel molise,quasi al confine con la campania,con aria buona ed un ottimo paesaggio,ma soprattutto con una cucina magnifica!!!!
Sono produttori di salumi e carni di maialino nero casertano,quindi l'antipasto verteva su quello e non solo,perchè ad accompagnarlo c'erano delle melanzane grigliate,dei peperoni ed i mitici formaggi del matese + delle bruschette con salumi. I primi sono rigorosamente con pasta fatta a mano,secondo le vecchie tradizioni,con sughi di carne di maiale o funghi,profumatissimi,ma ahimè a chi come me non piacciono,davvero terribili. Ho optato per il sugo di costata di maiale,servito in una terrina di coccio e devo dire che era moooooolto buono. Il secondo? Una grigliata mista ed anche qui niente da dire.Al dolce non siamo arrivati,troppo sazi per andare oltre.
I prezzi????? Spettacolarmente bassi!
Se passate da quelle parti provatelo,si trova lungo la strada dei sapori.......non ve ne pentirete!
..........e come volevasi dimostrare quando per curiosità siamo passati da Bocca della Selva per tornare a casa ed il risultato è stato che c'erano tantissime persone che stavano sciando,visto che c'era neve sufficiente per poterlo fare ed una marea di bambini che si stavano divertendo con gli slittini!!!!
Ovviamente avremmo preso a testate un albero.............noi non avevamo nè la tuta nè l'attrezzatura!

1 commento:

Irene ha detto...

un po lontano da Milano, ma bel poso
ciao
Irene