sabato 5 gennaio 2008

Pizza sfoglia

Ho trovato questa ricetta facile e veloce girovagando sul forum di cookaround e devo dire che mi ha subito ispirato,anche perchè sia a me che al mio ragazzo piace molto la pasta sfoglia.E' indicata anche per le persone intolleranti al lievito,quindi no problem ;)
E' gustosa e molto morbida,almeno a detta di tutti quelli che l'hanno assaggiata!



Ingredienti:
-1 rotolo di pasta sfoglia (io ne ho presa una leggera senza colesterolo ;) )
-della passata di pomodoro
-fior di latte (per i campani: è meglio evitare la mozzarella che rilascia molto latte e quindi ammorbidisce troppo la pasta sfoglia)

Procedimento:
Una mezz'oretta prima dell'utilizzo tagliare il fior di latte in pezzettini piccolissimi e lasciarlo riposare,in questo modo perderà un pochino del latte in eccedenza.Accendere il forno a 200 gradi una decina di minuti prima della preparazione generale.Srotolare la pastasfoglia,versare sopra qualche cucchiaio di passata,senza eccedere,aggiungere il fior di latte ed infornare a 220 gradi,quando il bordo inizierà a gonfiarsi ed avrà preso colore la vostra pizza sfoglia è pronta per essere gustata!
Buon appetito e alla prossima..............

Nessun commento: