sabato 19 gennaio 2008

Pollo al limone: veloce e leggero

Non amo molto il petto di pollo arrostito perchè quasi sempre resta secco all'interno,mentre invece lo preferisco al limone :)
Mia madre lo prepara sempre utilizzando il burro e con un procedimento diverso,ma siccome a me piace parecchio sperimentare mi sono cimentata in questa nuova e velocissima ricetta presa dal blog di misya e devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio ;)
Ingredienti per persona:
2 fette di petto di pollo
farina
1 cucchiaio raso di olio extravergine
sale
pepe
limoni premuti+un pò di buccia grattugiata


Preparazione:
Lasciate un pochino a bagno le fette di petto di pollo nel succo di limone e poi passatelo bene bene nella farina,stando attente affinchè aderisca bene alla carne. Nel frattempo fate riscaldare l'olio,mettete nella pentola il petto di pollo e fate rosolare a fuoco lento,salando e pepando. Quando saranno rosolate togliete il petto di pollo dalla pentola adagiandolo in un piatto e nel frattempo versate nella pentola dove avete precedentemente cotto la carne il succo di limone ed 1 cucchiaio di farina,preparando una salsetta densa su cui adagerete le fette di carne per terminare la cottura,insaporendole. Lasciate cuocere qualche minuto,aggiungengo dell'acqua se la salsetta dovesse asciugarsi troppo. Impiattare e....buon appetito.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo è il secondo blog che visito questa sera.... e per la seconda volta mi sono imbattuta in una ricetta??? Io credo alle coincidenze... e quindi sarà meglio che mi dia da fare ad imparare almeno a presentare un piatto "decente"....

Aylaso_ ha detto...

Uhhhhhh che bontà deve essere!!!
Prossima spesa... petti di pollo!!! E poi ti dico come mi è saltato fuori questo piatto............ :)
Ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Anche io visito spesso quel blog ma questa ricetta mi era sfuggita.
Sil

Anonimo ha detto...

ho appena fatto la tua ricetta ed e' venuta buonissima! Grazie :)