martedì 8 gennaio 2008

Rifiuti,questa strana parola!

So che questo è un blog dedicato alle svago ed al tempo libero,ma come posso non spendere due parole per l 'emergenza in cui viviamo ormai da tempo immemorabile??????
Rifiuti.....la terribile parola che ultimamente viene associata a Napoli ed a Caserta ed a ben ragione direi,perchè chi non c'è stato non può realmente capire la situazione che stiamo vivendo e dico stiamo perchè anche noi in provincia di caserta siamo praticamente invasi........a Natale al posto dei doni sotto agli alberi c'erano dei sacchetti con tanto di fiocchetti rossi.
Immaginate cosa vuol dire quando non ritirano la spazzatura per una quindicina di giorni,moltiplicate per 1000000 ed otterrete la nostra realtà.
Nessuno fa nulla,tutti guardano ma nessuno interviene.....possibile mai che siamo l'unica regione che non riesce a smaltire i propri rifiuti? Possibile che non ci sia nulla ma proprio nulla da fare per evitare l'accumulo di ulteriori sostanze tossiche su terreni già irrimediabilmente rovinati? Possibile che la gente deve ammalarsi in silenzio solo perchè chi dovrebbe non interviene?
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Napoli non è solo inciviltà,strafottenza,malavita..............spesso le persone tendono a dimenticarlo ma qui abitano anche persone perbene,persone che vogliono vivere in maniera civile,sana,lavorando e facendo il proprio dovere e soprattutto che vorrebbero vivere in una realtà senza "monnezza"!!!!!!!!!!

3 commenti:

Sarò Una Saetta ha detto...

oh come ti capisco Cate, e purtroppo non c'è nessuno che fa niente!!!
guarda noi non siamo in emergenza rifiuti, e sai perchè? perchè li bruciano, ci intossicano con la diossina e i tumori sono aumentati del 90% in alcuni paesi!!!!!
Stiamo lottando contro il raddoppio di un termovalorizzatore, che bel nome eh, ma è solo un BRUCIA MONNEZZA!!!
BASTA BASTA BASTA!!!!!

Anonimo ha detto...

Viviamo nell'era del disimpegno (quasi) totale e dell'autocelebrazione. Visito spesso blog che si occupano di attività creative, non ci trovo quasi mai traccia di solidarietà sociale, ma tanta vanità. E' importante (e insolito) che tu lo abbia fatto anche se la mancanza di commenti, è deludente. Quest'Italia non ha futuro senza un risveglio della coscienza collettiva che possa travolgere la nostra politica corrotta. I blog dovrebbero essere una catena di solidarietà incontenibile, invece servono molto più spesso al puro compiacimento personale. E' un mondo difficile, diceva qualcuno!

Catta ha detto...

eh anonimo,le persone spesso aprono dei blog per allontanarsi dalla dura realtà e talvolta non fa piacere che accanto alle "nostre creazioni" si affianchino post come questo,ma il mio blog è come casa mia e come tale posso scrivere quello che voglio......e visto che a casa mia il problema rifiuti è davvero serio e delicato ho ritenuto giusto aggiungermi al coro di chi non solo chiede giustizia ma anche vita e quella con i cumuli di rifiuti sotto casa non può proprio definirsi vita!