sabato 27 dicembre 2008

bastoncini al formaggio


Avevo poco tempo ieri per preparare degli stuzzichini e così ho scovato su www.cookaround.it questa ricetta facile,veloce e molto gustosa ;)

Ingredienti:

170 gr di farina
115 gr di burro

80 gr di parmigiano (io ne ho aggiunto un pò in più)

2 tuorli
sale,pepe

2 cucchiaini di senape liquida se piace (io non l'ho aggiunta)
1 albume sbattuto

Preparazione:
Mescolare in una ciotola capiente la farina,il sale,il pepe ed aggiungere il burro freddo tagliato a tocchetti. Lavorare con le punte delle dita fino ad ottenere un impasto granuloso,aggiungere il formaggio e continuare a sbriciolare. Unire i tuorli ed iniziare ad impastare avendo cura di aggiungere acqua fredda se lìimpasto risultasse troppo secco. Stendere la pasta fino ad ottenere uno spessore di 1 mm e tagliare a tocchettini con l'aiuto di una rotella,spennellarli con l'albume sbattuto,posizionarli in una teglia coperta di carta forno ed infornare a 220° per 7-8 minuti.
Servire tiepidi o freddi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che li metterò nel menu di capodanno...grazie!!!

Romy ha detto...

gnammmmmmmmmmmm!!! copiata ;-))) grazie!!!