martedì 4 settembre 2007

Manuale d'amore 2

Image Hosted by ImageShack.us

Titolo originale:
Manuale d'amore, capitoli successivi
Nazione:
Italia
Anno:
2006
Genere:
Commedia
Durata:
120'
Regia:
Giovanni Veronesi
Sito ufficiale:
www.manualedamore2.it
Cast:
Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio
Produzione:
Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
Distribuzione:
Filmauro
Data di uscita:
19 Gennaio 2007 (cinema)Trama:Ecco quattro nuovi capitoli del "Manuale", con argomenti che spaziano a 360 gradi sul tema dell'amore legati l'uno con l'altro dal filo conduttore di una trasmissione radiofonica e dalla voce calda del suo dj. Nel primo episodio sarà l'eros a farla da padrone con la passione di un ragazzo verso una donna che diventerà per lui una vera ossessione. Nel secondo episodio é la volta della maternità, e della fecondazione assistita. Gli altri argomenti sono il matrimonio tra una coppia gay che decide di sposarsi in Spagna e l'amore estremo che un cinquantenne, sposato, riscopre quando entra a far parte della sua vita una splendida ragazza di ventotto anni.



Tanto per iniziare dico che mi piace moltissimo Scamarcio e che Verdone è un mito perchè i suoi film sono spiritosi e divertenti senza per questo scadere sempre nella banalità :)
Ho visto il film dopo parecchio tempo dalla visione del primo Manuale d'amore e devo dire che questo mi è piaciuto molto più del primo..........divertente,ironico,ma anche pieno di punti interrogativi e domande che in quelle situazioni tutti si sarebbero fatti. Insomma,l'amore,la voglia di avere figli,la voglia di cambiare qualcosa nella propria vita sono all'ordine del giorno,ma qui sono affrontati senza troppa pesantezza,senza troppa filosofia,senza troppi drammi,ecco perchè lo consiglio :)

Nessun commento: