martedì 26 giugno 2007

L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon


Trama:

Scozia, 1945: Claire Randall, infermiera militare, attraversa un antico cerchio di pietra e si trova proiettata indietro nel tempo, nell'anno del Signore 1743, in un mondo radicalmente diverso. Stati Uniti, 1968: per vent'anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l'aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità. Ed è proprio nel tentativo di ritrovare James che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l'aveva portata fino alla corte di Versailles nel tentativo di cambiare corso alla Storia. Ma la strada è ancora lunga e piena di sorprese, e Claire dovrà prima affrontare il Ritorno... Dall'autrice della "Straniera", un nuovo appassionante romanzo, pieno d'amore, erotismo e incanto.





E' un libro di transizione ed in relatà in America questo ed Il ritorno sono stati pubblicati in un unico volume,quindi non potete assolutamente non leggere anche il seguito,secondo me.

Continuano le avventure di Claire e Jamie e se La straniera vi ha appassionato qui ne vedrete delle belle........ma non solo.................

3 commenti:

Anna ha detto...

BELLISSIMO!!!
Sono arrivata a "La collina delle fate". Bellissima storia!!
Annalia

Anonimo ha detto...

li ho letti tutti....bellissimi..
A

Catta ha detto...

Uh,davvero li hai letti tutti e li hai trovati bellissimi?????? Beneeeeeeeee.
Cate.