domenica 24 giugno 2007

RR Swappons: lettere per arifelix

Finalmente le mie letterine sono giunte a destinazione e quindi posso mostrarle.......



Che ne dite,saranno piaciute ad Arianna?
Devo dire che questo rr mi piace moltissimo,sia per la velocità con cui si eseguono i ricami,sia perchè si può dar libero sfogo alla fantasia senza dover ricamare qualcosa di prestabilito!
Allora,piccola descrizione delle letterine: a,g,d ed e sono state realizzate a punto croce,mentre la lettera l è stata cucita a mano dandole la forma della lettera dell'alfabeto.
La L e la E (quest'ultima rifinita a zig zag) sono state ornate con degli abbellimenti a forma di fiore in gomma,che ho provveduto a cucire come fossero bottoni,anche se possono essere tranquillamente incollati e sulle superfici lisce come le finestre,i ripiani ed il metallo si attaccano come ventose :)
La D è stata bordata con bordino a quadretti e la G è stata ricamata con filato metallico argento e rifinita con punto spino senza sfiltura perchè non sapevo se alla destinataria potesse piacere (in questo casto,ari,basta che sfili i fili che si trovano sotto la rifinituta ed hai risolto :) ).
La A,invece,è stata ricamata con due fili di colore diverso,per richiamare lo scozzese visto che ari l'aveva scelto come colore ed è stata rifinita a zig zag.

Ora invece dovrò realizzare le letterine per Linda......ce la faranno i nostri eroi???? E sopratutto cosa partorirà stavolta la mia mente????????
Restate sintonizzate sul mio blog e lo scoprirete prestooooooooooooooooo!

7 commenti:

Rosanna ha detto...

Sono bellissime le tue letterine!!! bravissima.

Angela ha detto...

ma come sono belle queste letterine,complimenti,io non ho mai partecipato ad uno swappons quindi non so bene di cosa si tratta,in ogni caso brava.Angela

Anonimo ha detto...

ciao cate
che belle lettere...
proprio sfizioso questo RR
anche questo nuovo blog è molto bello!
complimenti!

LXXX

Anonimo ha detto...

Per me è la prima visita, nn so se sono mai stata sul tuo vecchio blog, vado parecchio in giro per vedere lavori nuovi e trovare spunti da scopiazzare un po! Se nn ti offendi lo faccio anche nel tuo! A presto!Lauraricama

Romy ha detto...

ma che belle letterine colorate!! Certo che la fantasia non ti manca mai!! ;-))
E che belli quei bottoncini.. sembran quasi caramelle, gnam gnam :D

Catta ha detto...

Lauraricama non preoccuparti,copia pure quello che vuoi :) Ho provato ad aprire il tuo blog utilizzando il link che dovresti aver inserito col tuo nome,ma non si apre nulla
:(,se me lo lasci almeno pgi tanto passo a farti un salutino :).
Romy ma lo sai che hai perfettamente ragione? Quelle gommine sembrano proprio delle caramelle.
Cate.

Anonimo ha detto...

Bravissima!!!!!!!!!
sono bellissime queste lettere
Bacio